Se la conosci… LA AMI!!!

Venerdì 24 ottobre, 10 giorni fa, è uscito il nuovo cd di Loreena McKennitt (che per quei pochi che non lo sapessero è la mia ragione di vita) intitolato "A Midwinter Night’s Dream" ed è un cd invernale di 13 tracce di cui 5 sono di un precedente cd sempre invernale che da adesso in poi andrà fuori produzione.
Sono tutte carole popolari (qui in Italia totalmente sconosciute, quindi prendetele come brani inediti) riarrangiate come solo lei sa fare, o addirittura testi poetici musicati da lei stessa.
Io sono di parte ma vi dico lo stesso che questo cd è un capolavoro… un autentico gioiello, con queste atmosfere così uniche, magiche, mistiche… è riuscita a rappresentare alla perfezione la mia idea dell’autunno e dell’inverno, senza che nemmeno me lo chiedesse. Lo ascolterei per l’eternità…
Quando si tratta di Loree purtroppo le parole mi mancano sempre perché l’unico modo in cui riuscirei a rendere bene cosa provo per lei e cosa mi fa provare la sua musica è attraverso le sensazioni…
Così ecco qui un video di Youtube, postato oggi da lei, in cui canta una delle nuove canzoni dell’album. Si intitola "Seven Rejoices of Mary" e il video è la ripresa di quando l’ha incisa in studio. Agli ultimi secondi del video lei fa una faccina come per dire "Speriamo che vada bene"… troppo dolce!!!
 

I love this woman!!

Annunci

Informazioni su Arianth

Sono un'antropologa arrabbiata.
Questa voce è stata pubblicata in Musica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...