Arianna Jones e la Ricerca del Lavoro Estivo

Ebbene sì, sono tornata!!!
Come state? Io un po’ meglio con i polsi, ma con qualche pensiero in più per la testa…
Sto cercando un lavoro estivo. Troppo tardi dite? Forse, ma nonostante il mio impegno e ottimismo nel cercare e dimostrarmi disponibile mi sembra una presa per il culo. Su 10 negozi che vedo almeno nella metà trovo il cartello con scritto "cercasi commessa" o "cercasi personale", ma tutti quelli che ho sentito vogliono qualcuno permanente, full time e soprattutto che non ha intenzione di proseguire gli studi contemporaneamente al lavoro (ecco a cosa servono le lauree).
Mi sto facendo due palle così a cercare avanti e indietro, su e giù con la macchina che ogni volta mi consumo mezzo serbatoio di benzina… Spero di trovare qualcosa, anche perché l’alternativa sarebbe tornare all’Autogrill…
Ma non ci pensiamo adesso e piuttosto passiamo ad argomenti meno turpi. Visto che sono un po’ stanca e non mi viene da scrivere nulla di particolarmente arguto o interessante, vi annoierò riassumendo in breve cos’ho fatto il mese di maggio: 
 
  • sono andata a vedere uno spettacolo di Angela Finocchiaro con ovviamente foto e autografo in cui si nota uno strano disegno che io e Ale non sappiamo dire se siano due tette o un culo, probabilmente non lo scopriremo mai;
  • ho salutato gli amici del coro dell’uni di Mc e mi è venuto il magone; 
  • sono andata a Fiastra ad assistere ad un concerto di Nicola Piovani, un compositore italiano di colonne sonore (quello de "La Vita è Bella" e l’attuale pubblicità della pasta Barilla), e le sue musiche seppur non male hanno un nonsoché di triste e/o inquietante;
  • ho visto il nuovo Indiana Jones e mi ha fatto letteralmente impazzire e regredire a 5 anni nel giro di 2 secondi;
  • ho sentito cantare la mia amora Monia e sabato scorso sono stata alla sua festa di compleanno, ottimo butffet e ottima compagnia.
Ecco invece cosa c’è in programma tra breve, per fortuna all’incirca tutte cose piacevoli:
 
  • Martedì 10 giugno faccio il saggio di canto lirico sempre al solito posto. Siete tutti invitati, ma sappiate che è il mio debutto, ho una paura bestia e non sapete che darei per cantare una canzone di canto moderno, quindi non aspettatevi chissà che.
  • Venedì 13 è il compleanno di Ale, ma oltre a questo ho da fare un’altra cantata lirica al teatro Persiani di Recanati in occasione della consegna delle borse di studio date dalla scuola di musica. Non è che ne ho vinta una, sono lì per rappresentare una delle discipline studiate nella scuola. Poveri noi…
  • Sabato 21 presento di nuovo la serata musicale qui nel mio paese come anno scorso con Francesca.
Infine, last but not least, stamattina mi è giunta la notizia più bella che potessi ricevere (a parte andare al concerto di Loree , ma tanto a quello è matematico che ci vado): realizzerò uno dei miei sogni di sempre… MI VESTRO’ DA MEDIEVALEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
Per agosto sono riuscita ad infiltrarmi in una delle tante feste medievali delle mie parti, a Filottrano, dove mi hanno detto che hanno dei vestiti bellissimi. Credo che questo mercoledì li andrò a provare… EVVAIIIIIIII!!! Sono troppo contenta!!!
Con questa nota euforica vi saluto e vi ricordo che da adesso ricomincerò a scassarvi l’anima più spesso, quindi stay tuned!!!
 
Arianna Jones, la GODDESS.
 
PS: Non sono riuscita a disintossicarmi da internet… da Messenger però un po’ sì.
Informazioni su Arianth

Sono un'antropologa arrabbiata.
Questa voce è stata pubblicata in Myself. Contrassegna il permalink.

Rispondi

