Harry Potter 7 Midnight Opening

Un’altra era è conclusa…
Contrariamente a quanto avevo detto lo scorso post sono riuscita, per fortuna, ad organizzarmi per andare a fare la "veglia" alla Feltrinelli di Ancona per il settimo ed ultimo libro di Harry Potter.
C’era tanta gente che aspettava, io mi sentivo così euforica… mi riempiva il cuore sapere che molte altre persone erano lì per il mio stesso motivo, mi sono sentita di nuovo come la quattordicenne che, una volta letti i primi 4 libri (all’epoca erano usciti solo quelli), cominciò a smettere di credere che Harry era un orfano che per vivere faceva il prestigiatore, iniziando così ad entrare un mondo letteralmente magico…
Poi quando l’ho comprato e l’ho preso in mano, prima edizione e timbro che attesta che che l’ho preso tra i primi, mi sono commossa quasi con le lacrime, non so dire se di gioia o per la tristezza, forse entrambe le cose, forse per l’emozione… è finita un’era, e noi siamo stati con Harry "proprio fino alla fine".
Oggi nei centri commerciali fanno lo sconto del 15%, ma vuoi mettere l’emozione dell’attesa lì, sul posto? Quella è impagabile…
Harry è un personaggio letterario, è vero, com’è anche vero che ormai ho 20 anni e dovrei essere un tantino meno poetica nel raccontare che ho comprato un libro a mezzanotte. Ma che ci posso fare, mi sento così riconoscente… è anche grazie a lui che la mia fantasia non è morta con l’avanzare degli anni.
La concretezza è fondamentale, ma l’immaginazione è grandiosa.
 
Lil’John, felice e commossa
 
PS: tra l’altro in libreria avevano allestito anche il buffet, buono! Specialmente se a scrocco A bocca aperta E stasera altra magnata a casa di Frà!
Informazioni su Arianth

Sono un'antropologa arrabbiata.
Questa voce è stata pubblicata in Myself. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Harry Potter 7 Midnight Opening

  1. Marta ha detto:

    Ciao Arianna!
    Non so se ti ricordi di me: ci siamo conosciute al concerto milanese de IL DIVO…
    Non ho potuto fare a meno di rispondere a questo intervento, perché mi trovo pienamente d’accordo con ciò che hai detto!
    Io ho cominciato qualche anno fa a leggere Harry Potter, quasi per gioco, ma poi… cavolo, non sono mai riuscita a separarmi da quel mondo…Fantastico! In tutti i sensi! quando sono stata in Inghilterra (nel 2004), sono andata anche ad Oxford e… Abbiamo visitato l’università dove hanno girato molti dei film del maghetto!!! Ho visto anche la Sala Grande (che proprio grande grande non è…), il prato dove hanno girato le immagini della prima lezione di quidditch, le scale dove si sono conosciuti Harry, Neville e Malfoy… Mammamia che bello!! Una sensazione stranissima…Era come sentirsi parte di quel mondo! =)
    Per quanto riguarda l’ultimo libro… Beh, non riuscivo ad attendere, così… A luglio ho comprato l’edizione in inglese… So come andrà a finire, ma non ho voluto perdere l’effetto "magico" che si ha leggendolo nella propria lingua, così l’ho ordinato su internet e ieri pomeriggio m’è arrivato con qualche ora di "anteprima"… Ora però non voglio occupare troppo spazio…
    Ti ringrazio per avermi fatto rivivere tutte queste emozioni =)
    e complimenti per il blog!
     
    P.S.: salutami alessandro!
     
    Un bacio e buon anno
     
    Marta (Roma)

Rispondi

