Aggiornamenti (f)utili (se non vi va di leggere tutto guardate almeno la parte dedicata alle Tortorelle)

Ciao, è una settimanella che non ci sentiamo!
Come va? Io sono stata lezione di canto lirico; oggi ho completato l’aria Rejoice Greatly O Daughter Of Zion dal "Messiah" di Haendel, e ho iniziato Deh, Vieni Non Tardar da "Le Nozze Di Figaro" di Mozart, quest’ultima con tanto di recitativo iniziale. Per ora penso che sia stata più difficile Rejoice, ma anche nell’altra oggi mi sono impappinata sul recitativo che stupidamente avevo sottovalutato, invece la mia prof. mi ha detto che i recitativi sono molto complicati perché devi cantare ma allo stesso tempo quasi parlare, il tutto mentre reciti. Alla fine mi sono resa conto che nel canto lirico non ci sono mai cose totalmente facili, ma tanto ho voluto la bicicletta e adesso pedalo.
Però mi ha sfinita! Mi fanno male persino i denti davanti perché a causa dell’impostazione vocale che devo usare hanno vibrato tutto il tempo… ma beh, almeno vuol dire che la maggior parte delle volte ho fatto un suono accettabile.
Ho anche i piedi indolenziti, lunedì mi sono comprata un paio di stivali di pelle marroni. Li ho pagati un bordello e mi fanno un sacco male… ma cacchio se valgono la pena, mi piacciono troppo! ^_^
Oltre a questo comunque mi stanco facilmente di questi tempi, mi sento una vecchia decrepita.
Sicuramente le cause sono due: una è perché da un paio di settimane sto rivoltando casa mia, sto mettendo a posto un sacco di roba (lo so che è difficile crederci ma è così…), in particolare il mio bagno perché voglio farlo diventare un cesso zen, e poi lo sgabuzzino di camera mia, che voi non lo sapete ma era una giungla, almeno adesso riesco ad entrarci dentro!
L’altro motivo è il fatto che mi si è sballato tutto il bioritmo. Ormai mi sono abituata che prima delle 3 di notte inoltrate non mi viene sonno, visto che fino a quell’ora sto sempre qui al computer come una cogliona a fare manco io so cosa, penso a vedere filmati idioti su Youtube o a leggere fanfiction, col bel risultato che la mattina mi sveglio all’una incazzata perché mi sono persa tutta la mattinata e mi sento a disagio a stare ancora in pigiama all’ora di pranzo. Ma poi la cosa si ripete, saranno minimo due mesi che faccio così tutte le notti e giustamente il mio corpo mi si rivoltando contro!
Sto cercando di darmi una regolata ma ancora non riesco, e se mi addormento mi agito nel sonno e parlo persino, mi sembro diventata Harry Potter… poi i sogni che faccio sono idioti me li ricordo poco o vagamente. Tipo quello di stanotte, ho sognato che stavo guardando il live di San Siro di Laura Pausini e vedevo che io ero stata spostata al lato estremo del palco (dove inspiegabilmente ci stavano anche mia zia e mia nonna), così ho pensato "cazzo, sti stronzi guarda dove mi avevano fatta arrivare a forza di spintoni!".
A proposito, il cd del live esce il 30, non vedo l’ora! L’altra sera in macchina ho sentito alla radio "Destinazione Paradiso" (quant’è bella quella canzone!) tratta dal live, mi sono emozionata tantissimo, non credevo! Cavolo, io c’ero… quando comprerò il dvd è sicuro che mi metto a piangere come una scema. Speriamo che riesco ad intravvedermi, ma ne dubito, anche se stavo in prima fila "e mezzo". Certo che però col fatto di essermi trovata lì con tanto di tenda e con più di un giorno e mezzo di anticipo, mi meritavo come minimo di guardarmi il concerto in braccio a Laura.
Per il resto what else, Nespresso a parte (oddei che battuta infelice)? Ah giusto, parlando di questo sto sviluppando, come la stragrande maggioranza delle persone adulte, una certa dipendenza dal caffè. La cosa mi preoccupa perché caffè = calorie => ulteriore grasso in eccesso, ma mi sto rendendo conto che pranzo col solo scopo di prepararmene uno, e me lo preparo da sola perchè ho il dono di fare bene i caffè. In particolare mi fa impazzire quello al ginseng, non so come abbia fatto a vivere senza fin’ora. Il momento topico della mia giornata universitaria è quando io e Lorenza ce ne andiamo per bar a ordinarne un paio di tazze con tanto di biscottini…
I biscotti! Dovevo parlarvi anche di questo infatti!
Avete notato sicuramente che ho cambiato lo sfondo del blog, no? Ho preso la foto dal sito del Mulino Bianco, ci sono andata in nome della mia ben nota crociata a favore del ritorno del solo, vero, unico biscotto: Le Tortorelle.
Mi sono sfogliata tutta la storia del Mulino Bianco, dalle origini fino a 2 minuti fa, cercando una spiegazione, un motivo valido per giustificare la loro scomparsa dal mercato e di conseguenza dal mio nostalgico stomaco… ma non ho trovato nulla! Non una misera citazione, niente di niente, tranne appunto questa immagine, L’UNICA IMMAGINE RIMASTA AL MONDO DELLE MITICHE TORTORELLE:
 

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 
Come mai non è rimasta alcuna traccia di questo biscotto? Quale mistero si cela dietro questo misfatto?
Io ho una teoria… credo che siano state eliminate dai Pan di Stelle. Pensateci: hanno cominciato spacciandosi come variante al cacao delle ormai veterane Tortorelle, e "guardacaso" poco dopo sono rimaste solamente loro! Secondo me è stata una cospirazione per togliere di mezzo la concorrenza, e ora che i Pan di Stelle si sono arricchiti col business che sfrutta la loro immagine hanno acquisito abbastanza potere per insabbiare tutto, facendo perdere persino il ricordo delle grandiose Tortorelle!
Grazie a questa foto però si può notare che ci sono altri biscotti che sono spariti nel nulla, come i "Cuor di Vaniglia" o i "Crema di Bosco", di cui devo ammettere che nemmeno io ho memoria. Un altro crimine dei Pan di Stelle o questa volta dobbiamo sospettare dei Baiocchi?
Beh per parte mia posso dire che queste ingiustizie non resteranno impunite. Voglio andare fino in fondo a questa storia, se qualcuno ha qualche informazione non esiti a contattarmi…
 
Ora devo proprio salutarvi, sia perché sto post è troppo lungo che per salvare i miei neuroni che stanno soccombendo per il film di Boldi e De Sica alla tv. Devo cambiare canale, altrimenti finirò lobotomizzata!
 
Lil’John
 
 
Informazioni su Arianth

Sono un'antropologa arrabbiata.
Questa voce è stata pubblicata in Myself. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Aggiornamenti (f)utili (se non vi va di leggere tutto guardate almeno la parte dedicata alle Tortorelle)

  1. Arianna ha detto:

    Ma dai i pandistelle sono i biscotti più superiori al mondo!!!vabè apparte i cookies classici della maryland ke hanno costituito mille e una cena per me a londra, gli oreo e i mitici shortbread, per non parlare dei piernicki polacchi di wedel..mmmmmmm…xò x quello ke  riguarda biscotti prettamente italiani i pandistelle sono i meglio e molti la pensano come me!
    il nome "crem di vaniglia mi fagià sbavare, ma non li ho my visti pultroppo..quelli dovrebbero ritornare al mercato…
    e poi,lilj, la tua teoria ke siano stati sostituiti dai baiocchi non va!ci sono anke quelli nell’ immagine, cara…
     
    kisses biscottosi
     
     
    pimpi

  2. Sarah ha detto:

    probabilmente un commento sul tuo blog da parte mia puo sembrare alquanto strano…soprattutto ora k sono in america XD
    cmq sia leggo sempre il tuo blog e non potevo non commentare. xk seriamente….ke fine hanno fatto le tortorelle????mi ero completamente dimenticata di loro xk sono diventata una dipendente dei pan di stelle….ma giuro…adesso k mi hai fatto venire in mente le tortorelle….ricordo anke tanti momenti della mia infanzia.
    forse dobbiamo mandare una mail alla mulino bianco.
    si. decisamente. dobbiamo risolvere sta cosa.
    la nuova generazione non sa neanke cosa sia una tortorella
    e k infanzia e’ senza tortorelle????
    se hai aggiornamenti…aggiornami XD
    bacione
    Sarah

  3. Andrea ha detto:

    Se stavi guardando Boldi e De Sica vuol dire che aspettavi Heroes? XD

  4. alice ha detto:

    Secondo me non è una cospirazione, è semplicemente che noi italiani non abbiamo memoria storica: qualcuno si ricorda di quando la terra è esplosa tre anni fa e noi siamo stati trasportati tutti su questo pianeta? (cit.) Dai, nessuno? Visto? Visto? niente memoria storica.
    -Alice.

Rispondi

