Guerriera

Devo essere forte. Forte fortissima.
Ne ho passate e ne sto passando troppe in questi ultimi tempi, ho talmente tanti pensieri che sono diventati l’ennesima scusa in più per chiedermi "ma che cazzo ci faccio qui" quando sono all’università, mentre vedo che le fondamenta del mondo che mi ero costruita stanno andando in rovina forse per sempre.
Chi può dire che sia un bene? Chi può dire che sia un male?
Io non lo so, e voi che invece mi istigate a voltare pagina, voi lo sapete? Avete idea di quello che mi dite?
Non credo proprio. Io mi incazzo e combatto, prima di lasciar perdere, perché non riuscirei a vivere con i "se".
Voglio che tutto sia chiaro nella mia vita. Voglio delle risposte certe, e voglio lottare per averle, voglio almeno provare. E so che io sola sono in grado di procurarmele.
L’amicizia è preziosa, ma nessuno può essere forte al posto tuo. Uno ti può incoraggiare, ma sei tu che poi ti alzi e affronti quello che hai davanti, se hai coraggio.
E’ sbagliato aggrapparsi alle altre persone… credo che sia l’essenza del significato dell’essere adulto. Hai una libertà quasi sconfinata, ma devi avere anche la forza di saper sopportare il peso delle tue azioni con le relative conseguenze, e questo non è facile perché nessunò poi ti aiuterà.
E adesso tocca a me, me soltanto… sono forte, sono una guerriera.
Però anche i guerrieri hanno paura.
 
Informazioni su Arianth

Sono un'antropologa arrabbiata.
Questa voce è stata pubblicata in Myself. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Guerriera

  1. alice ha detto:

    i guerrirei avranno pure paura, ma pochi possono vantare un tifo vasto come quello che c’è per te ^_^
    vai ari vai! tu ce la farai! vai ari vai!

  2. Arianna ha detto:

    ke parole sagge…hy ragione e nn dimenticare my ke comunque sia non sei sola!
    kiss=)
     
     

Rispondi

