Io amo Loreena McKennitt

Ohilà,
sono tornata poco fa da Milano dopo 3 faticosissimi giorni… stavolta non farò il resoconto dettagliato e preciso come le altre occasioni, primo perché sono stanchissima, e secondo non sono state delle buone giornate. Per la maggior parte hanno fatto schifo e non sono state come me le ero aspettate. Perciò, mi limiterò a dire in breve solo le belle esperienze:
 
Mercoledì 21 siamo stati agli studi della Rai per registrare una puntata di CdLive dedicata a Laura Pausini… ebbene sì, essendo del fan club e tra i primi ad aver dato l’adesione, sono stata sorteggiata anch’io per far parte delle 60-70 persone del pubblico dello studio.
Laura, vabè, bravissima come al solito… ma la cosa veramente figa è stata che c’era ospite anche Tiziano Ferro, che ha cantato in duetto con lei "Non Me Lo So Spiegare"… ma vi giuro che io non mi aspettavo che fossero così divertenti insieme! Certo, so da sempre che entrambi sono mitici ugualmente presi da soli, anche se Tiz era la prima volta che lo vedevo dal vivo, però… mammamia, si vedeva proprio che sono amici intimissimi, che si vogliono bene… stupendi… e simpaticissimi!! Se volete vederlo coi vostri occhi, la puntata andrà in onda sabato 31 alle 16:00 su Rai Due… così vedrete anche Lil’John in tv!!!!!!
 
Giovedì 22 invece… il fatidico giorno del concerto di Loreena McKennitt che credevo che non sarebbe mai arrivato…
Purtroppo non posso descrivere le sensazioni che ho provato l’altra sera, perché davvero non esistono le parole. Lei, dolcissima, meravigliosa, un angelo, e la magia della sua voce e della sua musica, supportata da una band veramente da standing ovation (che le hanno fatto)… bisognava esserci per capire veramente quant’è splendida quella donna.
E poi per non parlare del fatto che, proprio quando io ero sicura che non l’avrebbe fatta, ha cantato la canzone che amo più di tutte non solo sua, ma IN ASSOLUTO, "Dante’s Prayer", cioè quella che state sentendo in sottofondo sul Media Player in questo momento… Mi è preso un colpo e ho cominciato a piangere come una cretina dall’emozione della sorpresa… sì, so che sembrano banali sentimentalismi da concerto, ma Loreena è qualcosa di più di questo, davvero… ed è troppo unica…
Però purtroppo resta un punto di domanda… quando la rivedrò??
L’ultimo cd con relativo tour risale a ben 9 anni fa… vabè che le era morto il compagno e per questo ha rallentato molto, però lei in genere almeno 4 annetti come minimo ce li mette per un nuovo album, e io chissà dove sarò tra 4 anni…
Speriamo che la prossima volta riesca a parlarle e possa finalmente dirle quanto conta per me quello che fa, ci tengo troppo… e ci riuscirò prima o poi, sono certa!
 
Beh, ora vado che crepo di sonno…
Notte e W la Musica…
Lil’John
 
PS: vi piace la nuova schermata?? Mi sono ispirata alla copertina del nuovo cd di Loreena… all’Arcimboldi lo stesso avevano montato sul palco una scenografia bellissima con questi colori! Mammamia, che sogno…
 
Informazioni su Arianth

Sono un'antropologa arrabbiata.
Questa voce è stata pubblicata in Myself. Contrassegna il permalink.

Rispondi

