Roma

Ho passato un buon fine settimana a Roma…
Il sabato appena siamo arrivati siamo subito andati alla sala Nervi per le prove, era pienissimo (eravamo oltre 1700 cantori) e quel povero direttore doveva dirigerci tutti, si era spazientito parecchio poveraccio!! XD
Per fortuna poi quand’è iniziata la cerimonia ce la siamo cavata, ho appena visto la registrazione in tv e devo dire che siamo stati molto bravi, anche se noi sapevamo sì e no solo 4 canzoni a dir tanto… più che altro io ho fatto del solfeggio cantato, tutta contenta la mia insegnante di canto lirico!!
Se non fosse stato per il fatto che ogni tanto ci alzavamo per fare un canto è stata una cosa parecchio pallosina, però sempre un’esperienza!! A me piace la musica sacra, ha un nonsoché di medievale secondo me… quando metti insieme tutte le voci viene fuori una cosa troppo stupenda!! E poi c’era pure il papa, che carino (in senso figurato ovviamente =D)!
Insomma, tra una cosa e l’altra siamo usciti da lì alle 18:30 circa, così ci siamo avviati a piedi verso il Pantheon, dove vicino c’era il ristorante in cui avremmo mangiato. Intanto che aspettavamo l’ora di cena ci siamo anche messi a cantare in mezzo alla piazza, eheheh!! Siamo piaciuti un sacco, c’era la gente lì che ci riprendeva e ci faceva le foto!! La stessa cosa più tardi alla gelateria Giolitti (madonna che gelati DIVINI!! Per non parlare della panna…) e ieri mattina a piazza di Spagna.
La notte naturalmente non ho dormito un cazzo (tanto quando dormo in compagnia è sempre così…), mentre la giornata di ieri, visto che ormai avevamo assolto tutti i nostri doveri di coristi, l’abbiamo trascorsa all’insegna del cazzeggio. C’è chi è andato a messa, chi a vedere Montecitorio, chi è andato sull’Aventino, nel centro storico o in qualche mostra… Io ed Ale naturalmente, per tener alto il nostro onore di stupidi, siamo andati per NEGOZI DI CD… e anche a Porta Portese ("Porta Porteeeeeeeeeeeeseeeeeeeee, Porta Porteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeseeeeeeeeeeeeeeee, Porta Portese cos’avrai di piùùùùù….." ogni volta che si nominava a qualcuno Porta Portese scattava la canzone di Baglioni, una cosa assurda!), che è una specie di mercato di Porto Recanati (orrido) il doppio più grosso, niente di che.
Abbiamo pranzato ore ed ore a Trastevere, poi un’ultima ora e mezza di cazzeggio (ritorno ai negozi di cd) ed infine siamo ripartiti verso casa gustandoci una simpaticissima commediola leggera, "Million Dollar Baby"………
Tirando le somme sono stata molto bene! Sono ancora stanca, però ne è valsa la pena di tornare a Roma e rivivere un’esperienza molto bella dopo più di 3 anni, e anche approfondire la conoscenza degli altri coristi… voglio dire, ne faccio parte da ottobre e ancora non mi ricordo il nome di tutti, siamo veramente tanti!
 
Tra 10 giorni invece ci sarà il concerto di Loreena, e ho sentito al tg che la temperatura si abbasserà di 10 gradi per la settimana prossima… beh, direi che è fantastico, ha aspettato proprio che partissi io…
Ma non mi frega, non mi fermerà niente e nessuno, per Loreena questo ed altro!! Oddio, non posso crederci che tra 10 giorni sarò a Milano a vederla, mi emoziona solo il pensieroooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
 
Ora vado… dovrei finire a studiare canto lirico, ma adesso non me ne va… continuerò domani, ora ho proprio voglia di continuare a leggere il libro che ho iniziato venerdì, s’intitola "La Profezia"… ebbene sì, Lil’John ha ricominciato a leggere! Spero solo che non sia una fase momentanea (cosa che al 99,9% sarà…), mi piace un sacco questo tipo di narrativa tra il romanzo storico e di avventura che va "di moda" ora… tranne i libri di Dan Brown, che sinceramente mi ha davvero rotto le palle perché li fa tutti uguali. Quello’uomo sa scrivere magari, ma di sicuro manca di creatività…
 
Oh, vabbè, ma chissene frega di Dan Brown, ho iniziato il topic parlando del mio week-end e sono finita a parlare di libri!!
Non so se metterò delle foto di Roma, io non ne ho fatte perché non me ne andava!! Semmai se vedo che qualcuno sul sito del coro dell’università le posta gliele frego e le attacco qua, che faccio prima!! XD
 
Ve saluto!
Ciaoooo!!!!
 
 Lil’John la cantora (quanto adoro questa parola!!)
Informazioni su Arianth

Sono un'antropologa arrabbiata.
Questa voce è stata pubblicata in Carriera canora. Contrassegna il permalink.

Rispondi

