Al posto tuo, sarei contenta

Non so come mai, ma agli altri piace fare finta che la mia vita sia perfetta, anche se sanno che non è così. Non so quale soddisfazione provino a inventarsi che sto bene, forse perché pensano che in parte è grazie a loro e allora si sentono orgogliosi. E se provo a contraddirli, mi sento stupida… mi fanno sentire come se fossi un’ingrata che non apprezza che grazia enorme mi ha fatto Dio… e nessuno riesce a capire quanto male mi fa sentirmi così inadeguata, come se già non bastassero gli altri casini della mia vita. 
Mi dicono "Al posto tuo, sarei contenta".
Di cosa dovrei essere contenta? Ditemelo…
Dovrei essere contenta che un rapporto profondo durato 5 anni in cui ho investito anima, mente e cuore sia andato a puttane nel giro di un mese?
Dovrei essere contenta di avere sì una buona vita superficialmente, ma in realtà piena di paure, ricordi dolorosi, rimpianti e sofferenza?
Dovrei essere contenta di non riuscire ad aprirmi nemmeno con le persone più vicine che ho in questo momento per non sentirmi ancora più tagliata fuori dal mondo?
Dovrei essere contenta di questo "male di vivere" che ormai ho dentro da troppo tempo perché se ne possa andare?
Dovrei essere contenta di non sentirmi più io, e vedermi sempre più indurita e cupa ogni giorno che passa?
Non so, ditemelo voi…
…E se per caso qualcuno volesse veramente stare al posto mio, prego, si accomodi pure…
 
Lil’John
Informazioni su Arianth

Sono un'antropologa arrabbiata.
Questa voce è stata pubblicata in Myself. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Al posto tuo, sarei contenta

  1. Sarah ha detto:

    ary…quanto ti capisco…e nn voglio neanke dirti le solite parole di conforto "prima o poi tutto passerà…xk dopo una salita cè sempre una discesa"…nn te le dico xk viviamo tutte e 2 una situazione simile…cerca di distrarti anke se so k è difficile…è l’unica certezza k ho…l’unico consiglio k posso dart…=°( un bacione…
    …Sarah*

  2. alice ha detto:

    Niente è perfetto. Dicendo questo non voglio darti una leione di vita non sono il tipo. Ari pensa un pochino a te stessa.. as andare avanti tu, a liberarti di ciò che non ami. So benssimo che non è facile, anzi che è difficilissimo.. però è fattibile. Fidati. Bacione :p

Rispondi

