Spettatrice

Una volta Shakespeare disse la famosa frase che il mondo è un enorme palco scenico e che noi siamo gli attori della nostra vita… beh, a volte a me sembra di essere solo una spettatrice della vita degli altri… guardo e commento dentro di me… guardo la felicità di qualcuno come un bambino può guardare il suo giocattolo preferito dietro una vetrina alla vigilia di Natale, e mi chiedo perché… non è che invidio… semplicemente mi chiedo "perché io no??"
Molti dei miei più cari amici bene o male sono accasati o hanno relazioni… io niente, mi sembra di essere un fantasma certe volte… a volte faccio da mediatore, a volte persino la candela, e la faccenda finisce lì. Finisce con "Grazie Ari, sei veramente un’amica!!". Salve, sono Arianna, il cast di contorno, l’ aiutante dell’eroe, l’ancella fedele, l’amica di tutti…
Mai una volta che sia io al centro dell’attenzione, mai che qualcuno si interessi veramente a me, me solamente. Ok, l’amicizia è importante, e chi può saperlo meglio di me… ma certe volte sento che non basta. Mi illudo di poter bastare io per me stessa ma non è per niente così. E quello che mi fa star male è la bruciante consapevolezza di non essere considerata e di seguire le storie degli altri come le vecchie zitelle che guardano le soap opera perché non ho una mia vita sentimentale… e non è che non ci abbia provato eh… ma pare che qui sono tutti migliori di me!!
Che schifo…
Arrivati a questo punto dovrei dire che la speranza è l’ultima a morire e che prima o poi il sipario si alzerà anche per me con un ruolo da protagonista, bla bla bla… certo, come no…
 
Lil’John
 
Informazioni su Arianth

Sono un'antropologa arrabbiata.
Questa voce è stata pubblicata in Myself. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Spettatrice

  1. Luca ha detto:

    Stai meglio così fidati!

Rispondi

