Il mondo di Playmobil

C’è un posto nella quale mi piace andare con la mente e i sogni ad occhi aperti quando voglio rilassarmi o tagliarmi fuori dai problemi che mi circondano, e quello è il mio mondo, o come mi piace chiamarlo, "il mondo di Playmobil".
E’ un posto incantato e meraviglioso, pieno di prati, fiori, montagne, foreste, ruscelli e animaletti. Non è mai brutto tempo, non è mai né troppo freddo né troppo caldo, nel mondo di Playmobil.
A volte mi piace salire sulla cima delle montagne e ammirare il paesaggio sotto di me, altre volte invece rimango a valle sdraiata sull’erba, lasciando che la luce del sole riscaldi anche il mio cuore. O, se è notte, accendo un piccolo fuoco e conto le stelle cadenti prima di addormentarmi o tornare alla mia casetta di legno con le persiane rosa.
Non sono sempre sola, qualche volta a farmi compagnia ci sono anche persone che amo… anche persone che, nella realtà, magari sono arrabbiate con me o mi hanno fatto del male.
Sarebbe bello poter vivere sempre nel mondo di Playmobil… un posto semplice, genuino, senza che mi debba preoccupare di niente, un posto in cui poter essere LIBERA. Libera di correre, libera di giocare, libera dai problemi, ma soprattutto libera di amare, dalle insicurezze e dalla paura. E’ un po’ la mia Brokeback Mountain personale, dove posso fare tutto ciò che voglio…
Perché non è tutto più bello e dolce come nel mondo di Playmobil?
 
Lil’John.
Informazioni su Arianth

Sono un'antropologa arrabbiata.
Questa voce è stata pubblicata in Myself. Contrassegna il permalink.

Rispondi

