Di nuovo lunedì!!!!!!!!!!!

Oddio non ci posso credere, domani ricomincia l’intera settimana… non è possibile!!!!!!!!!! Già che ho passato un fine settimana da infarto misto a taglio di vene… di iniziarne una nuova con un bel compito su Leopardi la prima ora del lunedì è troppo da sopportare!
Vi sembra normale vivere le giornate in funzione del sabato?? Una che conosco una volta mi ha fatto questa domanda e da quel momento ci penso ogni domenica sera, quando è finito il mio programma serale preferito (ad esempio, stasera Smallville). Quanto vorrei andare a dormire adesso e risvegliarmi il prossimo sabato pomeriggio direttamente, giusto in tempo per andare a cazzeggiare fuori con gli amici. Perchè poi già la domenica è diverso… la domenica già sei più depresso perché pensi al lunedì, come me adesso…
In genere la domenica pomeriggio io preferisco rimanere in casa, o andare al cinema, o incontare qualcuno, ma tassativamente mai per il corso a fare una passeggiata! Non mi piace stare in mezzo a tutta quella gente che cammina, le famigliole, i truzzi che non aspettano altro che la domenica per mettresi in tiro e andare in un bar ultracostoso dopo aver sfoggiato la loro truzzità. Tutti che vanno in giro in compagnie di 5-10 persone, tutti a parlare di cazzate… ma come fanno a passeggiare così tranquilli quando il giorno dopo ricomincia la fatica???? Non lo capisco! Non lo capisco e mi da fastidio stare circondata da questa massa di persone… Oggi mi è toccato starci e avrei voluto far di tutto pur di andarmene, mi sentivo come soffocata!!
Invece di sabato questo non avviene, anzi, è il contrario… mi piace passeggiare in centro di sera e confondermi tra la folla, specie d’inverno, prima di Natale… non lo so perché, mi sento più rilassata…
Forse è il semplice fatto che posso finalmente riposarmi un po’ che mi fa tornare il buonumore, anche se è una sensazione che il giorno successivo è già svanita…
A proposito di questo Leopardi diceva che l’attesa del piacere è molto meglio del piacere stesso, e io non posso che dargli ragione, è proprio così!
Beh, anche se mi sento un po’ impreparata sul compito di domani, a quanto pare qualcosa me la ricordo. Forse non farò così schifo!
Notte,
Lil’John.
Informazioni su Arianth

Sono un'antropologa arrabbiata.
Questa voce è stata pubblicata in Myself. Contrassegna il permalink.

Rispondi

